IF Biblio PDF

IF BIBLIO GIUGNO 2021

Italiano

Anno: 

2 021

Mese: 

Contenuto: 

MANUTENZIONE E CONTROLLO DELLA LINEA: Applicazione dei metodi BIM (Building Information Modeling) per le riparazioni sui binari (Anwendung von Methoden des Building information Modeling (BIM) bei Instandsetzungsmaßnahmen im Gleisbau) - Il monitoraggio come strumento per la difesa dell’infrastruttura ferroviaria - Specifiche di requisiti per sistemi di misura e monitoraggio del binario (Requirement specifications for track measuring and monitoring system) - Monitoraggio delle principali infrastrutture ferroviarie mediante un sistema di sensori fibra ottico ibrido “Raman/FBG” - Metodo di previsione delle condizioni tecniche del tracciato basato sulla funzione di distribuzione delle dimensioni delle irregolarità (Methode der Vorhersage des technischen Gleiszustands auf Basis der Verteilungsfunktion der Groesse von Unregelmaessigkeiten) - L’algoritmo 4tamping per la pianificazione della rincalzatura nell’ottica dei processi LCC (LCC optimierte Stopfplanung mit dem Algorithmus 4tamping ) - Manutenzione dei binari con big data: Molinari Rail e Nexxiot sviluppano concept orientati al futuro (Gleis-Instandhaltung mit Big Data: Molinari Rail und Nexxiot entwickeln zukunftsweisendes Konzept) - Classificazioni delle linee ferroviarie in base alla velocità – Una panoramica mondiale su infrastrutture, materiale rotabile e servizi ad altissima velocità (Classification of railway lines based on speed – A worldwide overview of very high-speed infrastructure, rolling stock and services) - Riduzione del tempo di viaggio e maggiore capacità grazie allo slip coaching nel traffico ad alta velocità (Fahrzeitreduzierung und mehr Kapazität durch Slip Coaching im Hochgeschwindigkeitsverkehr) - Le impicazioni del blocco mobile sui flussi di traffico ferroviario illustrate con diagrammi fondamentali (Illustrating the implications of moving blocks on railway traffic flow behavior with fundamental diagrams) - Un approccio ibrido efficiente per la pianificazione degli orari dei treni per servizi di alta velocità a lunga distanza. (An Efficient Hybrid Approach for Scheduling the Train Timetable for the Longer Distance High-Speed Railway).