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IF BIBLIO GENNAIO 2017

Italiano

Anno: 

2 017

Mese: 

Contenuto: 

ARMAMENTO E SUOI COMPONENTI: Ottimizzazione della rigidità del binario nel- le zone di transizione (Steifigkeitsoptimierung in Übergangsgebieten) - Traverse in poliuretano armato. Ottimizza- zione delle sezioni per le pose dirette su travi longitudinali da ponte e per i deviatoi (FFJ Kunstholz. Querschnitts Optimierung Brückenholz und Weichenschwellen) - Comportamento a fatica di un acciaio strut- turale zincato a caldo in presenza di intagli e saldature (Effect of hot-dip galvanization on the fatigue behavior of notched and welded structural steel) - Ricerca sul comportamento vibratorio verti- cale naturale dell’aggregato lapideo in un binario con posa su massicciata (Research of vertical natural vibration cha- racteristics of gravel aggregate in ballasted track) - Le controrotaie negli scambi - Comportamento di diversi tipi di binario po- sato su massicciata mediante traverse equi- paggiate cuscinetti sottotraversa o che ne sono sprovviste (Wirkungsweise unterschiedlichen Gleisschot- terarten mit und ohne Schwellenbesohlung) - Difetti verticali isolati nel binario - Possibili cause, sviluppi e prognosi (Einzelfahrern in der Gleis längs Höhenlage. Ursachen, Verhalten und Prognose Möglichkeiten) - Forze dinamiche al contatto ruota-rotaia per effetto di discontinuità isolate nella via (Dynamische Radkräfte im Bereich von Unstetigkeit im Gleis) - Strati di supporto della sovrastruttura com- misurati alle necessità (Anorderungsgemeβene Oberbautrag-schighten) - Ripensare i deviatoi per accrescerne l’affidabilità (Rethinking switches to boost reliability) - Indagine sulla formazione di piccole scheg- giature sulla superficie di rotolamento delle rotaie (Tracking down the origin of squats) - Linea Battipaglia-Reggio Calabria, tratto di linea fra Scilla e Bagnara - La rotaia come sensore di misura. Le gran- dezze significative dell’interazione fra il vei- colo e la via (Die Schiene als Testobjekt. Kenngrossen der Fahrzeug-Fahrweg Interaktion)
VETTURE: La formula scegli e mischia consente com- posizioni flessibili (Pick-and-mix formula offers flexible formations) - Le carrozze europee unificate (Parte Prima) - Metodologia di approccio per la costruzione ottimale leggera di rotabili (Methodische Vorgehensweise zur Erstel- lung leichtbauoptimierter Zugkonzepte) - Le carrozze europee unificate (Parte Seconda) - Le carrozze europee unificate (Parte Terza) - Lo spazio interno per i viaggiatori nelle car- rozze; un conflitto fra esigenze da soddisfare ed efficienza (Der Innenraum von Reisezugwagen. Grat- wanderung zwischen Sinn und Effizienz) - L’impiego del tempo sulle carrozze: richieste e bisogni dei passeggeri (Zeitnutzung in Reisezugwagen. Anforde- rungen und Bedürfnisse aus Fahrgastsicht) - Modalità esperite o innovative della costruzione leggera (Konsequente und neuartige Leichtansätze bei Schienenfahrzeugen des Personenverkehrs)